Si aggrappa all’auto durante la rapina: trascinata e ferita
L'uomo è stato arrestato dopo un inseguimento da parte dei carabinieri. Prognosi di 8 giorni per la vittima

Stava rincasando a bordo della propria auto, una Fiat Doblò, quando uno sconosciuto si è impossessato del veicolo e l’ha trascinata per diverse decine di metri prima di farla cadere.
L’uomo, 55 anni, pregiudicato, per assicurarsi la fuga l’ha colpita diverse volte, e intercettato poi dai carabinieri è stato arrestato.
È successo nella serata di ieri nella zona residenziale di Olgiate Olona quando il sospettato – che è stato visto a piedi nella zona residenziale – avrebbe approfittato del momento in cui la conducente del veicolo era scesa dal mezzo per aprire il cancello della sua abitazione.
Salito a bordo del veicolo, si è dato alla fuga trascinando per alcune decine di metri la vittima, che si era aggrappata alla portiera del furgone nel tentativo di bloccare il rapinatore.
Ma non è tutto, perché il rapinatore dopo averla colpita più volte al capo ed al volto, riusciva a farla rovinare al suolo.
A seguito della richiesta pervenuta al “112” da alcuni automobilisti che assistevano alla scena, i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio si ponevano immediatamente alla ricerca del mezzo in fuga, cinturando l’area e pattugliando le strade di possibile transito.
Intercettato il veicolo, il conducente veniva definitivamente bloccato dai militari dopo un inseguimento di due chilometri.
Subito dopo si è proceduto all’arresto con l’accusa di rapina. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza alcolica poiché, al momento dell’arresto, si era rifiutato di sottoporsi all’accertamento con etilometro.
Il veicolo, la borsa e tutti gli effetti personali custoditi all’interno della vettura sono stati interamente recuperati e restituiti alla vittima.
La donna, accompagnata all’ospedale di Busto Arsizio, è stata dimessa con una prognosi di 8 giorni per “policontusioni e trauma cranico non commotivo”.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Busto Arsizio, in attesa del giudizio per direttissima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.