Fiori, barche e fuochi sul lago per la festa del Nome di Maria
Sabato7 settembre nel paese tutto addobbato, la suggestiva processione delle barche illuminate e lo spettacolo dei fuochi d'artificio sul lago
(Foto di Luca Leone)
Nel fine settimana a Porto Ceresio si rinnova la tradizione di una festa antica e molto sentita, dedicata al SS Nome di Maria.
La festa si svolgerà sabato 7 settembre nel paese addobbato a festa e inizierà con la messa solenne alle 18 in chiesa parrocchiale.
In serata alle 20.45 la suggestiva processione sul lago delle barche illuminate. Dal santuario di Selvapiana partirà la statua della Madonna che su una barca aprirà il corteo di imbarcazioni fino all’approdo in Piazza Bossi. Qui alle 21.15 è prevista la benedizione delle barche, poi alle 21.30 partirà la processione a piedi dalla spiaggia della Fiammetta fino a piazza Sant’Ambrogio dove si svolgerà un momento di preghiera accompagnato dalla benedizione solenne.
La processione sarà accompagnata dalla banda San Giuseppe di Cavagnano. Alle 23 sono in programma i fuochi d’artificio sulle rive del lago.
Anche quest’anno per chi desidera ammirare lo spettacolo pirotecnico dal lago la Società di navigazione Lago di Lugano organizza un servizio in partenza dalle 22.15 dall’imbarcadero di fronte alla stazione ferroviaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.