Ultimato il marciapiede di via Crispi
Più di cinquecento metri di percorso pedonale, quattro nuovi attraversamenti protetti. Questi sono i cambiamenti che troveranno i varesini che transitano per quel tratto di strada
Più di cinquecento metri di percorso pedonale, quattro nuovi attraversamenti protetti. Questi sono i cambiamenti che troveranno i varesini che transitano per via Crispi: il cantiere per il marciapiede è stato ultimato e l’opera collegherà la Brunella con il centro storico di Masnago. Maggiore vivibilità e maggiore sicurezza, soprattutto durante la notte. A illuminare le strisce pedonali, infatti, sarà un innovativo sistema a chiamata.
“Questo – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – è un intervento in cui abbiamo creduto molto e nel quale risalta la piena collaborazione tra Amministrazione e cittadini. A finanziarlo è stato un intervento edilizio di un privato, che in questo modo ha dato il suo contributo alla comunità. Varese cambia e aumenta la sua vivibilità, rendendo più sicuri tutti quei cittadini che, ogni giorno, passano per via Crispi”.
L’infrastruttura per la mobilità pedonale è stata richiesta anche dai residenti, dotata di percorsi tattili per i non vedenti e senza barriere architettoniche. L’opera si unisce all’attraversamento protetto realizzato in via Sanvito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.