Il paese delle meraviglie è “Velantastico”, all’ombra della torre
Ispirata alla favola di Carrol la nuova edizione di Velantastico, domenica 29 settembre dalle 14.30 al campo sportivo di Velate, con giochi, spettacoli e baratto per i bambini
L’ultima domenica settembre la torre di Velate diventa punto di richiamo per i bambini di tutta la città per una nuova edizione di “Velantastico”, la manifestazione nata da un’idea della scuola dell’infanzia Peri e Piatti, dove i bambini (e le loro famiglie), possono divertirsi tra spettacoli, giochi, laboratori balli e bancarelle, da allestire o rimirare.
L’appuntamento è per domenica 29 settembre a partire dalle ore 14.30 al campo sportivo di Velate, in via Sarca.
Questa volta la manifestazione sarà ispirata ad “Alice nel paese delle meraviglie”, da declinare in mille contesti differenti: dai giochi del “Paese delle meraviglie” da esplorare con Alice all’esibizione della crew di hip hop del Poggio Backstage con brani riferiti ai personaggi e ai luoghi onirici della favola di Carrol.
Tra le bancarelle “buone e belle” di prodotti tipici locali e artigianali anche un angolo dedicato al baratto tra bimbi, dove scambiarsi libri e giochi portati da casa (per partecipare sarà sufficiente munirsi di un telo da stendere sul prato).
Durante tutto il pomeriggio trucca bimbi, gonfiabili, uno spazio gioco dedicato ai piccolissimi (da 0 a 3 anni) e infine unno spettacolo teatrale a cura della Compagnia della Tempera.
La partecipazione alla festa costa 5 euro a bambino (gratuita per i piccoli da 0 a 3 anni).
In caso di maltempo la festa sarà rimandata a domenica 6 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.