La città si prepara per la stagione estiva
La giunta comunale ha messo a disposizione della Pro Loco di Luino il locale di back office dell'Ufficio Informazioni e Accoglienza turistica
La Città di Luino si presenta per la stagione estiva con una nuova veste più competitiva sul mercato del terziario. Con delibera dell’8 maggio, la giunta comunale ha messo a disposizione della Pro Loco di Luino il locale di back office dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza turistica.
In questo modo, si realizza finalmente l’obiettivo di una positiva integrazione tra l’ufficio turistico più importante della provincia di Varese e la Pro Loco di Luino, che collaborerà all’attività di ricezione turistica con i propri soci in possesso di conoscenze linguistiche.
Lo Iat della Provincia di Varese diviene con la Città di Luino e con la Pro Loco un vero e proprio contact center istituzionale multilingue di informazione e assistenza ai turisti in visita nel nostro Paese. Questa collaborazione permette di presentarsi all’esterno come un insieme compatto, pur mantenendo le specificità di ciascuna realtà
"Ringrazio le mie "ragazze"che da un anno mi seguono in tutte le ‘missioni impossibili’ che stiamo affrontando. – commenta il Presidente della Pro Loco di Luino Mario Gambato – La Pro Loco è felice di esser sempre a fianco dell’Amministrazione Comunale nell’animazione della città e nel rendere un servizio ai turisti e ai chi Luino la vive sempre!"
Le Pro Loco sono costituite al fine dello svolgimento coordinato delle attività di promozione turistica, sono oggetti di diritto privato costituiti su base volontaria, aventi il compito di valorizzare le peculiarità storiche, artistiche, culturali, naturalistiche e sociali del territorio in cui operano. .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.