Gran finale del Festival della marionette
Un fine settimana a teatro con compagnie e spettacoli di qualità: al Teatro Foce sabato 2 e domenica 3 novembre
Si conclude questo fine settimana la 37° edizione del Festival internazionale delle Marionette. Per questo Gran Finale, Michel Poletti e la sua compagnia Musicateatro accoglieranno al Teatro Foce di Lugano tre spettacoli “di forte calibro”.
Sabato (2 novembre) alle ore 15.00. Claudio Cinelli e la sua troupe vanno in scena con Heatbeat (Batticuore) uno show applaudito nei grandi teatri di numerosi paesi d’Europa e del Sudamerica. Con marionette a fili, pupazzi, maschere, mimo e danza, Heartbeat propone una serie di sketch surreali, spesso ironici, a volte teneri, sempre poetici, che illustrano in maniera beffarda il tema dell’amore. Uno spettacolo per tutti, adulti ovviamente e ragazzi dai 5 anni, da vedere o rivedere.
Domenica alle ore 11.00, festa per i più piccoli spettatori: il Teatrino dell’Erba Matta presenta il suo nuovo allestimento, Il Mago di Oz. Dorothy vuole tornare a casa, l’omino di paglia ha bisogno di un cervello, l’uomo di latta desidera un cuore, un leone re della foresta è alla ricerca del coraggio. Si rivolgono tutti al Mago di Oz. Ma se Oz non esiste? Di sicuro il famoso burattinaio di Savona troverà la soluzione! Per bambini, dai 3 anni.
Infine, domenica, alle 16.00, il festival si conclude con uno spettacolo particolarmente atteso, Tomte il Troll e altre meraviglie, del Theater van de Droom (Teatro dei Sogni). Uno spettacolo fantastico, tutto visivo e musicale, senza testo, destinato ad ogni pubblico (adulti e ragazzi a partire dai 5 anni). Il Troll Tomte si esibisce in mezzo a personaggi che sembrano usciti dai quadri deliranti di Hyeronimus Bosch. A qualcuno questo farà strizzare l’orecchio? Infatti il marionettista che, con sua moglie, anima il Theater van de Droom è il figlio, e anche l’erede artistico, del creatore dell’impressionante Figurentheater Triangel, che a partire dagli anni 80 lasciò a bocca aperta tutti gli appassionati di marionette d’Europa. Da scoprire assolutamente. Per questo Gran Finale è fortemente consigliata la prenotazione, al Teatro Foce, tel. 058 866 48 07.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.