Defibrillatore e tre nuove piante per il parco degli Alpini
Sabato 2 ottobre il gruppo degli Alpini di Cislago ha accolto nel parco di via Colombo il quindicesimo defibrillatore pubblico. Piantati anche tre nuovi alberi
Sabato 2 ottobre il gruppo degli Alpini di Cislago ha accolto nel parco di via Colombo il quindicesimo defibrillatore pubblico presente sul territorio cislaghese. L’apparecchio è stato donato dall’associazione Cuore di Cislago e della sua manutenzione ordinaria se ne occuperà il gruppo locale degli Alpini. Presente all’evento il sindaco Luigi Cartabia che ha ringraziato a nome della cittadinanza il gruppo degli Alpini e soprattutto l’Associazione cuore, che con la donazione di 15 apparecchi è arrivata a coprire gran parte del territorio cislaghese.
In mattinata è stato poi celebrato con il taglio del nastro, l’immissione di tre nuove piante, donate dal Gruppo degli Alpini e dalle classi di quarta elementare. La proposta del Sindaco è quella di piantare ogni anno in corrispondenza del 4 novembre, un albero in una delle strutture comunali, abbinando l’associazione donatrice con una delle classi delle scuole elementari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.