Aree dismesse, un ricorso al Tar contro il comune
Mentre il comune sta incontrando le diverse proprietà delle aree abbandonate della città, una di queste non ci sta. Sinistra Saronnese: “Si rassegnino, no ai centri commerciali”
Un ricorso al Tar contro il comune di Saronno per la gestione delle aree dismesse. A presentarlo è la società Galileo, proprietarie di una porzione delle aree abbonate della città. Nei giorni scorsi il sindaco Luciano Porro ha spiegato che «il ricorso è stato presentato con l’accusa rivolta alle Amministrazioni comunali dal 2006 ad oggi, con una richiesta di risarcimento per danno emergente e per mancato guadagno di diversi milioni di euro». Ma il primo cittadino si è detto tranquillo, anche perchè nel corso degli anni non è mai stato sancito nessun accordo con la proprietà di quell’area perchè «non è stato trovato il necessario equilibro tra le esigenze, pur leggittime del privato, e quelle della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.