Ottocento atleti in gara a Gavirate
il 2 e 3 giugno la società rossoblu organizza i campionati italiani per pesi leggeri, esordienti e Adaptive oltre a un meeting nazionale di categoria ragazzi
È stato presentato oggi a Villa Recalcati uno degli appuntamenti che richiameranno gli appassionati di canottaggio sul lago di Varese da qui al grande evento degli Europei di settembre alla Schiranna. Nel prossimo fine settimana in primo piano ci sarà il lido di Gavirate grazie all’arrivo di quasi 800 atleti che prenderanno parte al Campionato Italiano riservato a pesi leggeri, esordienti e ai canottieri paralimpici dell’Adaptive Rowing cui si affianca anche un meeting nazionale per la categoria ragazzi. Un grande sforzo quello profuso dalla Canottieri Gavirate che ospiterà ben 120 società pronte a gareggiare per un posto sul podio.
La società rossoblu è stata rappresentata in sede di presentazione dal presidente Pierumberto Perucchini: «Il nostro obiettivo è sempre stato quello di far crescere i nostri giovani e questo viene prima di tutto, anche delle vittorie. Le soddisfazioni più belle arrivano dai ragazzi che vengono da noi e diventano uomini superando le difficoltà, anche grazie allo sport e al contesto in cui lo praticano».
A Villa Recalcati sono intervenuti anche l’assessore provinciale allo sport, Giuseppe De Bernardi Martignoni, la consigliere della Canottieri Gavirate Graziella Broggini e il consigliere federale Giovanni Marchettini il quale ha ricordato come il Varesotto sia sempre di più legato alla Federcanottaggio, ben contenta dei risultati organizzativi centrati dalle nostre società.
La grande kermesse gaviratese scatta fin da venerdì 1 giugno con l’apertura del campo di regata per gli allenamenti delle società già presenti; le gare iniziano sabato alle 8,30 con le batterie dei campionati italiani e le finali del meeting nazionale ragazzi. Nel pomeriggio dalle 14 in acqua le barche costrette ai recuperi e le batterie dell’Adaptive, fino alle 19 circa.
Domenica si ricomincia alle 8,30 con le semifinali dei pesi leggeri e degli esordienti. Pausa alle 10,30 quando è in programma la cerimonia che precede le finali, le quali andranno in scena subito dopo e proseguiranno nel pomeriggio, fino alle 16 circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.