Il sindaco Del Torchio presenta la sua giunta
Nominati i primi tre assessori: Tiziano Pedroni, Gianceleste Pedroni e Gianluca Coghetto. L'incarico al bilancio sarà definito in futuro, si pensa alla nomina di un "esterno"
Il nuovo sindaco di Besozzo, Riccardo Del Torchio, presenta la sua giunta. Suo vice e assessore ai servizi sociali sarà il medico Tiziano Pedroni. Gli altri assessori nominati sono: Gianceleste Pedroni con l’incarico alla cultura e alle politiche giovanili e Gianluca Coghetto al territorio, all’urbanistica e all’ambiente. Tre nomi legati alla "componente civica" della lista che ha vinto le elezioni.
Ancora da definire è invece a chi sarà affidato il quarto assessorato, quello al bilancio e ai tributi: «Per il momento questa figura non è stata ancora individuata – spiega Del Torchio -. L’idea è quella di coinvolgere una persona esterna rispetto al nostro gruppo che abbia elevate competenze tecniche ma anche che condivida i valori e i principi che caratterizzano la Lista civica per cambiare».
Il quarto assessore, precisa il primo cittadino, sarà nominato dopo la prima seduta del consiglio comunale in programma mercoledì 23 maggio alle 21 alla "sala mostre" del Comune. «Tutti i componenti del nostro gruppo saranno responsabilizzati attraverso l’individuazione di incarichi specifici da affidare ai singoli consiglieri in quanto siamo convinti che nostra la forza stia proprio nella collaborazione di più persone».
Leggi tutti gli articoli su Besozzo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.