Cavalotti: “Si deve andare a votare, è il primo passo per partecipare”
Mentre in piazza c'era la risottata con Maroni, incontro con diverse donne-sindaco del centrosinistra. Presente anche il candidato del centrosinistra a Cassano. Venerdì sera musica in piazza per chiudere la campagna elettorale
Mentre in piazza Mazzini si consumata la risottata della Lega Nord con Roberto Maroni e altri uomini del Carroccio, il candidato del centrosinistra e liste civiche Laura Cavalotti ha tenuto una serata in villa Truffini dedicata alle donne sindaco. Oltre a lei e a un’ottantina di persone, erano presenti Laura Prati neo sindaco di Cardano al Campo, Adriana Fabia sindaco di Lozza, Donata Bordone sindaco di Besnate, Marta Sarti assessore cultura e istruzione di Casorate Sempione. Presente alla serata anche il candidato sindaco del cnetrosinistra a Cassano Magnago, Mauro Zaffaroni.
Diversi i temi affrontati, non solo riguardo alle donne in politica. Come il sindaco di Lozza, che ha vinto proprio nel paese dell’ex ministro dell’Interno e che ha sottolineato come «le donne in politica siano meno corruttibili degli uomini, guardano più alla sostanza e al bene comune». Oppure la Bordone che ha sottolineato come «si debba lavorare sempre perchè la politica diventi un posto di servizio non un posto di potere. La gente deve vedere l’onestà».
A chiudere gli interventi degli ospiti Zaffaroni ha fatto notare come i primi punti del programma di Cassano e Tradate siano identici: «Cambiamento, trasparenza e partecipazione sono punti che abbiamo in comune nel nostro programma: si vede proprio che è quello che serve ai cittadini, dopo anni di amministrazioni che non hanno coinvolto le persone. Serve il cambiamento e rinnovamento».
Ed è proprio nel suo intervento di chiusura che la Cavalotti si è rivolta direttamente a Zaffaroni: «Sono sicura che ci sentiremo, perchè vinceremo – ha dichiarato con sicurezza -. Si dovrà lavorare insieme non solo in città ma anche nel territorio, con gli altri sindaci. Per la prima volta in città sento che in questa campagna elettorale c’è stato davvero il coinvolgimento dei cittadini, la partecipazione. Sensazioni e modo di fare che vanno portati dentro il palazzo comunale, fino ad oggi rimasto chiuso a pochi. I cittadini non sono sudditi. Si devono portare i cittadini a votare, è solo il primo passo per partecipare».
La campagna elettorale del centrosinistra e liste civiche si chiuderà venerdì, a partire dalle 16 in villa Inzoli, per proseguire alle 17 in Villa Centerari, tra passeggiate in centro e giochi per bambini. Alle 21 musica in piazza Mazzini, con diversi gruppi musicali giovani della città, oltre alla presentezione da parte di Laura Cavalotti dei consiglieri comunali che comporranno la maggioranza in caso di vittoria.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.