Tre giorni rombanti: è la festa del Moto Club
Da venerdì 18 a domenica 20 l'area feste di via Curti ospita la sesta edizione dell'appuntamento con i "bikers". Tanto rock, cucina e burlesque nel programma; chiusura con il moto-giro
Il rombo delle moto, i graffi della musica rock, il profumo del banco gastronomico, il fascino del burlesque. Promette un divertimento a tutto tondo la sesta edizione della festa del Moto Club Gemonio che si terrà tra venerdì 18 e domenica 20 maggio, con "epicentro" nella zona del parco feste di via Curti.
L’appuntamento con i bikers gemoniesi è ormai fisso per questo weekend e richiama a Gemonio un gran numero di appassionati, con o senza motociclette. "Moto Club Gemonio in Rock" si apre venerdì sera con la cena, durante la quale sarà possibile gustare pizze e panzerotti (anche quest’anno è stato installato un forno ad hoc) oltre ai grandi classici delle feste all’aperto come salamelle e patatine. La prima parte della serata sarà accompagnata dalla musica dei "Blues for choose", il quartetto di Giuliano Gallini con Franco Montarese, Carlo Rizzi e Angelo Fiombo. Il programma prevede poi una sferzata con la "No Speech Rock Band" che propone i brani storici dagli anni ’70 a oggi; un gruppo di grande esperienza cui si unisce Alteria, VJ e front girl che assicura un vero e proprio show musicale.
Sabato, mentre la cucina continuerà a lavorare a pieno ritmo, il palco sarà dapprima "preda" delle Lolitas, gruppo emergente della provincia di Varese composto da sole donne. Tacchi alti, rossetto e rock’n’roll per le ragazze terribili della musica nostrana, le quali anticiperanno la novità del 2012 e cioè lo spettacolo di burlesque (gli organizzatori assicurano che è adatto a ogni tipo di pubblico) a cura delle ragazze di "Pink Stars". Al termine spazio di nuovo alla musica con uno dei gruppi più noti sulla scena non solo locale, gli Illeciti Musicali.
Domenica giornata di chiusura, con i bolidi a due ruote grandi protagonisti. I bikers infatti propongono il secondo "moto incontro FMI" con moto-giro sulle strade della Valcuvia. La partenza è prevista per le ore 10 da via Curti, con la presenza di Polizia Municipale e staffette dell’organizzazione a gestire il flusso dei partecipanti. Al rientro consueto aperitivo per festeggiare una sesta edizione di una festa con pochi eguali nella zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.