Il falò della Giöbia ritorna per combattere il cancro
L’appuntamento è fissato per domenica 19 gennaio in piazza Balconi a Mercallo con vin brulé, cioccolata e risotto. I ricavati saranno devoluti alla lotta contro il tumore al seno
La tradizione del Gran falò della Giöbia di Mercallo compie dieci anni. La manifestazione si terrà in piazza Balconi domenica 19 gennaio alle 17.30 e reinterpreterà una delle tradizioni più popolari dell’Italia settentrionale.
Nel corso dell’evento i bambini di Mercallo lanceranno sul falò i propri bigliettini dei desideri. Allo stesso tempo si assisterà al concerto della fanfara dei bersaglieri.
Riuniti attorno al fuoco, tutti i partecipanti potranno gustare cioccolata e vin brulé. Chi vorrà potrà inoltre fermarsi alla risottata organizzata dall’amministrazione comunale.
Il Gran falò della Giöbia di Mercallo avrà anche un risvolto benefico. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto all’associazione “Caos onlus” di Gallarate per la lotta contro il tumore al seno.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 26 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.