Varese ospita le storiche Alfa 6C
Nel week end si tiene il raduno internazionale di queste splendide vetture d'epoca. Escursioni a Volandia, Angera, Santa Caterina e Sacro Monte
Se in questo weekend vi passeranno davanti, non potrete far altro che togliervi il cappello come faceva una leggenda dell’automobilismo come Henry Ford. Varese e la sua provincia ospitano infatti da oggi, venerdì 4, a domenica 6 maggio il quindicesimo raduno del Registro Internazionale delle Alfa Romeo 6C, vetture di grande fascino ed eleganza che non possono passare inosservate.
I primi esemplari di queste vetture prodotte dalla casa del Biscione sono giunte nel primo pomeriggio ai Giardini Estensi in attesa dell’esposizione in centro.
Sabato le vetture si dirigeranno verso Volandia dove è prevista una visita guidata; il ritorno verso Varese sarà concluso con il pranzo al Volo a Vela mentre nel pomeriggio i partecipanti toccheranno la Rocca di Angera e Santa Caterina del Sasso. In serata, al Palace Hotel, è prevista l’assemblea degli iscritti al Registro.
Infine domenica la meta dell’escursione a bordo delle 6C sarà il Sacro Monte dove è anche previsto il pranzo di chiusura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.