Tricolori e prodotti tipici nel cortile del Broletto
Buon successo di pubblico per la prima edizione della festa dedicata al lavoro, che ha messo insieme commercio e cultura
Mostre fotografiche e d’arte, ma anche tante bancarelle con prodotti tipici di vario genere. A Gallarate commercianti, Comune e associazioni si sono inventati un evento per celebrare la giornata del 1° maggio e il lavoro offrendo anche un’occasione per chi è rimasto in città senza sfruttare il "ponte": l’evento è nato da un’idea del consigliere comunale Dario Terreni e ha coinvolto l’assessorato al commercio, il NAGa (Negozianti Associati Gallarate), ma anche Acli, Pro Loco, fotoclub Il Sestante, Collana Galerate.
«Siamo molto soddisfatti, nonostante il brutto tempo ha partecipato tanta gente. È stata una giornata utile anche per parlare tra commercianti, associazioni, amministratori» commenta l’assessore Angelo Protasoni. Che spiega come – dopo questa prima edizione – si voglia rilanciare coinvolgendo altre realtà come le scuole, gli Studi Patri, la biblioteca. «Questa edizione era orientata anche a ricordare il passato, con le mostre delle foto storiche. Ma è nata anche l’idea di fare, per l’anno prossimo, un percorso fotografico delle tante realtà produttive che ancora resistono a Gallarate nell’anno 2012».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.