Ruba profumi al supermercato, denunciato

L'uomo aveva preso dalle scatole alcuni profumi e poi rimesso le confezioni vuote sugli scaffali. Ma è stato visto dalla sorveglianza che ha chiesto l'intervento delle Volanti

Generico 2018

Un cittadino italiano ha cercato di impossessarsi di alcune confezioni di profumo e deodorante, ma è stato immediatamente bloccato dagli agenti della Polizia di Stato e denunciato per tentato furto aggravato.

Erano circa le 18 di ieri quando la Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate, si è recata al Carrefour di viale Milano, allertata dall’addetto alla sorveglianza del supermercato che aveva appena bloccato un soggetto “sorpreso” con della merce non pagata.
Dopo aver girovagato tra gli scaffali del supermercato, il cinquantaduenne italiano, è stato sorpreso mentre si impossessava di due boccette di profumo, che aveva tolto dalla scatola, che aveva aperto e poi rimesso, vuota,  sullo scaffale. L’uomo aveva preso, riponendola nella sua borsa spesa, anche una bomboletta di deodorante, quindi si era diretto verso le casse automatiche, pagando regolarmente il resto della merce acquistata.

La tempestività e l’attenzione dell’addetto alla vigilanza e l’arrivo della Volante hanno immediatamente bloccato l’uomo, che ha dovuto restituire il maltolto, dopo che dalla verifica dello scontrino fiscale si è effettivamente appurato che non aveva pagato tutto. Sottoposto a perquisizione personale, al 52 enne italiano, incensurato, è stato sequestrato anche un taglierino della lunghezza di 17 cm, rinvenuto nel marsupio, per il cui ingiustificato possesso è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.