Contagiato un volontario di protezione civile, anche il sindaco in isolamento preventivo
Si è già attivato poi il protocollo di isolamento preventivo anche per le persone che sono venute in contatto con il contagiato: oltre ad altri volontari e personale del Comune, si sono messi in isolamento preventivo anche alcuni amministratori
È un volontario della Protezione Civile il quarto contagiato da Covid-19 a Fagnano Olona. Purtroppo vista l’aggressività del virus spesso i primi ad esserne contagiati sono proprio gli operatori in prima linea, i medici come appunto in questo caso i volontari.
“La persona contagiata al momento si trova presso la propria abitazione, è stata contattata da Ats ed è sotto stretto controllo anche da parte del proprio medico di base” spiega il sindaco Elena Catelli.
Si è già attivato poi il protocollo di isolamento preventivo anche per le persone che sono venute in contatto con il contagiato: oltre ad altri volontari e personale del Comune, si sono messi in isolamento preventivo anche alcuni amministratori e il sindaco Elena Catelli.
“E’ solo una precauzione – dichiara Catelli – sto benissimo e sono già avvezza allo smart working: coordinerò tutto da casa”. Infine, visto questo taglio di volontari, si precisa che domani (25 marza) alcuni servizi di sostegno spesa non potranno essere garantiti, mentre sempre da domani partirà il supporto psicologico via telefono.
In collaborazione con l’Associazione EDMR Italia infatti i fagnanesi potranno chiamare il numero dedicato per parlare con terapeuti esperti nella gestione dello stress.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.