I contagi non si arrestano. Colombo: “Necessario rispettare le regole”
A Cardano al Campo sono due i decessi. Salgono i contagi, seppur lentamente, ma l'età media è bassa. Il sindaco raccomanda ai cittadini di stare a casa
I contagi da Covid-19 colpiscono anche Cardano al Campo, che registra un aumento seppur lento e finora non allarmante. Al 30 marzo sono 15 i positivi al coronavirus: 10 sono ricoverati in ospedale (di cui otto a Gallarate), uno è in autoisolamento a casa e uno è sotto verifica. Una persona, dopo essere stata tenuta sotto osservazione in ospedale dal 24 marzo, è stata dimessa il 29 marzo dopo essere risultata negativa al tampone.
Il sindaco Maurizio Colombo ha riconosciuto che la situazione è difficile, ma ha ricordato che oggi più che mai «è fondamentale rispettare le regole. Questo weekend ho visto ancora diverse persone a passeggio, da sole o con il cane. Li capisco: so che è difficile per tutti. Ma finché non usciamo da questa situazione non possiamo permetterci di transigere le regole».
Va ricordato che il virus non colpisce soltanto le persone più anziane: a Cardano infatti uno degli ultimi risultati positivi al tampone è un uomo di 35 anni.
«Bisogna restare a casa» è l’imperativo categorico ribadito dal sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.