Parte la raccolta del verde “porta a porta”
Due semplici regole: si possono esporre al massimo due sacchi a settimana e si devono usare sacchi trasparenti (ma non neri). Nessun costo aggiuntivo per i cittadini

È partita oggi la raccolta del verde “porta a porta”. La decisione è stata presa dalla Seprio Patrimonio e Servizi in accordo col Comune in seguito alla chiusura della piattaforma ecologica a causa dei provvedimenti per fronteggiare la diffusione del Coronavirus. L’amministratore unico Gianfranco Crosta spiega: «Raccomandiamo, almeno per la fase iniziale, di non esporre più di due sacchi (di qualsiasi colore ma non neri), al fine di avviare il servizio senza sovraccaricare gli operatori e senza intasare la raccolta.
I sacchi dovranno essere esposti entro le ore 6 del giorno previsto per la zona interessata. I giorni sono i seguenti, mantenendo la stessa suddivisione in zone della normale raccolta differenziata: il martedì per la zona 1, il mercoledì per la zona 2, il giovedì per la zona 3.
Sui costi l’assessore Vito Pipolo rassicura che «Non vi sarà nessun costo aggiuntivo a carico dei cittadini.I sacchi da ritirare non possono essere più di due. Non si ritirerà il verde conferito nei sacchi neri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.