Un pub virtuale e card per brindisi “anticipati”. L’idea anticrisi di quattro varesini
Arriva così dal produttore varesino di gin Duck Dive Dry Gin, un’idea per limitare i danni economici dei locali che servono i loro prodotti

In questi giorni di lockdown anche la movida varesina si è dovuta fermare, ma c’è qualcuno che si prepara a brindare presto grazie a pub virtuali e gift card scontate per consumare alla riapertura.
Seppur necessaria per limitare il contagio, la chiusura mette in forte difficoltà proprietari e lavoratori di bar, pub e locali delle nostre città. Quello della ristorazione è uno dei settori più colpiti dalla crisi economica legata al coronavirus e molti esercizi rischiano di non potersi riprendere dalla batosta.
Arriva così da un produttore varesino di gin, Duck Dive Dry Gin, un’idea per limitare i danni economici dei locali che servono i loro prodotti. L’azienda ha creato in questi giorni due servizi particolari e li mette a disposizione dei gestori per far fronte alla difficile situazione.
Il primo è una piattaforma online: www.duckdivepub.com, un vero e proprio pub virtuale nel quale i gestori dei bar possono creare gratuitamente una chat-room video personalizzata. I frequentatori abituali possono così mantenere un punto d’incontro virtuale restando vicini al proprio bar preferito.
Il secondo servizio, più concreto, è quello di fornire supporto per vendere online gift-card personalizzate. Si tratta di buoni acquisto per consumare alla riapertura del bar, usufruendo di uno sconto.
I clienti possono acquistare nello shop online di Duck Dive Dry Gin le gift card del proprio locale preferito e risparmiare consumando alla riapertura. «Questo – spiegano gli ideatori dei due progetti – permette ai locali di incassare liquidità durante la chiusura ed essere così supportati nel coprire i costi fissi».
Duck Dive Dry Gin nasce dalla passione di Giuseppe Langella, Daniele Scaglia, Federico Mella e Marco Biasibetti (nella foto), quattro ragazzi di Varese che hanno voluto unire l’amore per gli sport d’azione come il surf a quello per la qualità del gin distillato.
Taste the wave (Assapora l’onda) è il mantra che scritto sull’irriverente etichetta di questo gin varesino accanto alla simpatica immagine del papero surfista.
«Questo motto – dicono – ci insegna a cercare l’armonia con le forze della natura. Ed è così, lavorando con poche botaniche selezionate, che nasce un prodotto di sicura qualità che ha già trovato ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica» .
Ragazzi così pieni di energia di certo non potevano stare fermi ad aspettare gli eventi e hanno avuto l’idea di questi due progetti per provare a cavalcare l’onda per uscire da una crisi che, altrimenti, rischia di mandare a picco locali e luoghi di socialità delle nostre città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.