Riapertura delle piste ciclabili: “Domani la decisione, ma le persone dovranno collaborare”
La Provincia di Varese propende per la riapertura delle piste ciclabili chiuse da 40 giorni. Antonelli: "Se dovessimo vedere troppo movimento le chiuderemo immediatamente"

Da lunedì si potrebbe tornare a calcare le piste ciclabili del Lago di Varese o della Valle Olona. La Provincia sta infatti valutando la possibilità di riaprire a partire dal 4 maggio le piste ciclabili di sua competenza, sbarrate dal 20 marzo scorso per “ragioni di prevenzione e cura della salute pubblica”.
«Domani prenderemo la decisione definitiva per la riapertura a partire dal 4 maggio» spiega il Presidente Emanuele Antonelli. Una decisione sulla quale Villa Recalcati sta ragionando perchè «dobbiamo prima chiedere alle varie polizie locali di collaborare per i controlli e per evitare assembramenti».
Se infatti da un lato ci potrà essere un allentamento dei divieti dall’altro «le persone devono aver ben presente che l’emergenza non è ancora finita e che quindi se dovessimo notare troppo movimento e troppe persone siamo pronti a richiuderle immediatamente».
In queste settimane di chiusura, comunque, Antonelli assicura che «le persone si sono comportate bene e sono pochi i casi in cui hanno cercato di aggirare le chiusure». Immagini, quelle delle piste ciclabili vuote in domeniche soleggiate, che rimarranno nella memoria e che potete rivedere nel video reportage qui sotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.