Riapre il mercato di Golasecca
Sabato 2 maggio il mercato sarà limitato solo al settore alimentare. Necessario seguire alcune regole per limitare il rischio di contagio
il mercato di Golasecca riaprirà sabato 2 maggio. Il sindaco ha deciso di servirsi dell’ordinanza regionale n.532 del 24 aprile, che permettere lo svolgimento dei mercato limitati al settore alimentare, con l’obiettivo di ridurre l’afflusso di clienti nei negozi. L’ordinanza prevede però delle regole precise, che devono essere rispettate al fine di ridurre il rischio del contagio.
Al mercato si potrà accedere da un’unica entrata situata in piazza Libertà, e si potrà lasciare l’area da una sola uscita. L’ingresso sarà controllato dalla Polizia locale e dai volontari della Protezione civile, che monitoreranno la temperatura corporea di chi si reca al mercato. È permesso l’ingresso al mercato solamente a una persona per nucleo familiare, ma chi ne avrà necessità potrà portare con sé minori di 14 anni, disabili e anziani sopra i 65 anni.
Una volta all’interno del mercato è necessario indossare mascherina e guanti, mantenere almeno un metro di distanza dalle altre persone e evitare in ogni modo di formare assembramenti.
Tutte queste regole dovranno essere rispettate anche da chi si recherà all’ufficio postale e al banco posta, visto che si trovano all’interno dell’area occupata dal mercato. Come per tutti gli altri spostamenti, anche chi andrà al mercato dovrà portare con sé l’autocertificazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.