Si è spenta Elsa Briccola Vaghi
Si è spenta a Induno Olona dove viveva con l'amato Ambrogio Vaghi una delle figure di riferimento dall sinistra varesina
Si è spenta questa mattina, 30 aprile, a Induno Olona Elsa Briccola, moglie di Ambrogio Vaghi stimatissimo politico che ha guidato a lungo il Pci cittadino ed è stato, e lo è ancora, anche un importante riferimento della storia della Sinistra e della vicenda culturale, sociale e civica della nostra comunità.
Elsa e Ambrogio vivevano da sempre assieme, hanno scelto di condividere anche gli ultimi tempi della loro vita In una accogliente struttura di Induno, dove però Ambrogio non ha potuto sottrarsi al quotidiano affettuoso assalto di amici e anche di ex avversari politici. E la signora Elsa ancora una volta è stata silenziosa e premurosa presenza, al fianco del suo Ambrogio.
Vaghi anche a noi giornalisti ha insegnato valori di vita importanti come il rispetto per tutti, l’attenzione alla conoscenza, il coraggio della verità. Nel giorno del dolore più grande un abbraccio affettuoso ad Ambrogio nel ricordo della sua Elsa, esemplare compagna di vita per uno dei migliori varesini delle ultime generazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.