Fase due, le piste ciclopedonali della Valcuvia restano chiuse (per ora)
Le piste che collegano Laveno a Cittiglio, Luino a Cuveglio e Cocquio a Gavirate per ora sono chiuse. Castoldi: "Ci stiamo coordinando per riaprirle, forse già nel fine settimana"
«Ci stiamo coordinando tra tutti noi sindaci per capire quando riaprire le piste ciclabili e cercheremo di farlo nel prossimo fine settimana».
Marco Castoldi è il presidente di Comunità Montana Valli del Verbano e spiega che i trentadue sindaci della valle si sono confrontati per gestire al meglio la Fase 2, piste ciclopedonali comprese. Al momento, i tratti che collegano Laveno Mombello a Cittiglio, Luino a Cuveglio e Cocquio a Gavirate sono chiusi: «È una fase in cui è necessaria prudenza ed anche per questo motivo le piste ciclopedonali al momento non sono state aperte, volevamo valutare il tipo di affluenza che potevano portare. Inoltre, è necessaria una pulizia dei tratti e verrà effettuata in questi giorni».
Castoldi spiega che la Comunità Montana Valli del Verbano non ha la competenza di emanare ordinanze come i comuni. In sostanza, ogni sindaco potrebbe aprire il tratto di sua competenza ma si rischierebbe di creare confusione: «Inoltre, vorremmo anche coordinarci con l’apertura delle altre piste ciclopedonali di competenza della Provincia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.