Festa di compleanno a sorpresa tra due frontiere
Il 23° compleanno di Marianna, ragazza che abita a Lavena Ponte Tresa, sarà di quelli da ricordare per tutta la vita
Una festa di compleanno transfrontaliera. Il 23° compleanno di Marianna, ragazza che abita a Lavena Ponte Tresa, sarà di quelli da ricordare per tutta la vita.
I suoi zii e i suoi cugini hanno organizzato una sorpresa alla giovane, regalandole uno striscione appeso sulla sponda svizzera del fiume Tresa.
«I miei parenti abitano nel Luganese, non li vedo dall’inizio della pandemia – ci racconta Marianna -. Ieri sono appunto arrivati al confine per farmi questa meravigliosa sorpresa. Io sono stata portata a mia insaputa dai miei genitori e da mio fratello sul lungo fiume che divide Italia e Svizzera e mi sono trovata davanti lo striscione, un’emozione che ricorderò per sempre».
«Non avrei mai immaginato di festeggiare il mio compleanno in una situazione come questa, dove la nostra vita e la nostra quotidianità sono state messe a dura prova, ma è successo, e grazie a questo ho capito realmente di quanto la nostra vista sia imprevedibile e che non c’è cosa più importante di vivere le piccole cose, le emozioni, e che la felicità sta davvero nelle cose semplici, è stato nonostante tutto indimenticabile e meraviglioso – prosegue Marianna -. Circondata dall’amore della mia famiglia e delle persone che mi vogliono bene che mi hanno sorpresa anche a distanza! Mi auguro di essere sempre felice come in questo giorno, ed è proprio vero: “La vita è un dono meraviglioso, cerca di viverla intensamente senza sciuparne neppure un attimo. Solo allora capirai il gusto di ogni tua azione bella o brutta che sia!”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.