Gev di Varese in lutto: scomparso Giorgio Marchi
A 93 anni è venuta a mancare una figura trainante delle Guardie Ecologiche del Comune di Varese
È venuta a mancare una figura trainante delle Guardie Ecologiche del Comune di Varese. A 93 anni è scomparso Giorgio Marchi (nella foto, primo a sinistra, tra le “sue” Gev a Villa Panza).
«GEV motivata, appassionata della sua città, di una cultura indescrivibile, schiva di ogni onore, sempre disponibile a darci una mano, sempre con idee innovative per fare di Varese una bella città giardino – spiega Daniela Elisa Vanoli, vice coordinatore GEV – Dall’alto dei suoi 93 anni, Giorgio Marchi era una GEV dentro e fuori. Forse una delle GEV più anziane della Lombardia. Fino allo scorso anno (quest’anno fermato solo dal lockdown), ai giardini Estensi, sapeva emozionare e coinvolgere grandi e piccini. Affabile, generoso, buono d’animo».
Una persona indimenticabile, per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo, con la sua competenza e la sua passione.
Tra i primi ricordi giunti, quello del vicesindaco Daniele Zanzi: «Una persona disponibile e buona, innamorata di Varese» e di Luca Marsico «Un uomo e un professionista di alta levatura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.