L’Arcivescovo Delpini in visita all’Ospedale di Angera
L'’Arcivescovo Mario Delpini è stato in visita all'Ospedale Carlo Ondoli. Il Sindaco: "Ha molto apprezzato questo senso di comunità"
Nella serata di giovedì 16 luglio l’Arcivescovo Mario Delpini è stato in visita all’Ospedale “Carlo Ondoli” di Angera.
Delpini ha visitato i reparti e i servizi, salutando, portando una parola di conforto ai pazienti e benedicendo chi gliene faceva richiesta.
«Gli ho portato i saluti degli angeresi -ha spiegato il sindaco Alessandro Molgora- e gli ho ricordato il rapporto storico che ci lega al nostro ospedale, sin dal medioevo quando vi erano ben due ordini ospitalieri che curavano i malati e da quando tutta la città si strinse insieme per sviluppare il progetto voluto dalla grande donazione di edifici e fondi da parte di Carlo Ondoli nel 19mo secolo. Ha molto apprezzato questo senso di comunità».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.