Compasso d’oro, menzione d’onore per gli interruttori di Bticino
Il riconoscimento a Living now la rivoluzionaria linea di comandi elettrici dell'azienda del gruppo Legrand

La giuria internazionale del XXVI Premio Compasso d’Oro ADI, il più antico e autorevole premio mondiale di design, ha conferito la Menzione d’onore a Living Now, la rivoluzionaria linea di comandi elettrici BTicino.
La giuria ha preso in esame 226 candidature tra prodotti, processi e servizi, precedentemente selezionati da oltre cento esperti dell’ADI. «Siamo davvero onorati di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento. – ha dichiarato Milka Eskola, vicepresidente Design Bticino e Gruppo Legrand – Per ogni team di design avere un proprio prodotto inserito nella collezione permanente del Compasso d’Oro è un risultato straordinario. La purezza del disegno e l’essenzialità delle geometrie permettono a Living Now di integrarsi perfettamente in ogni tipo di ambiente, sia in ambito residenziale che pubblico. Tecnologia, stile e facilità di utilizzo per soddisfare i bisogni di utenti sempre più esigenti, questi sono i tratti distintivi di Living now. Una combinazione che ha evidentemente conquistato anche la Giuria Internazionale».
Successo e innovazione Made in Italy. La linea connessa Living Now è prodotta da Bticino nel centro di sviluppo, produzione e design per le linee civili di Varese, sede centrale dell’azienda, e nello stabilimento di Erba, dove viene sviluppata la tecnologia. La versione smart è stata realizzata con la collaborazione di Netatmo, azienda del gruppo Legrand e leader nelle soluzioni per la smart home.
Bticino Living Now unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart e permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, energia, anche da remoto con uno smartphone, tramite l’App Home + Control, e con gli assistenti vocali di Amazon, Apple e Google. Living Now è inoltre compatibile con MyHOME_Up, la soluzione domotica di Bticino.
Gli oggetti insigniti con il Premio Compasso d’Oro e con la Menzione d’onore, entrano a far parte di diritto della Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata il 22 aprile 2004 dal ministero per i Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse artistico e storico”.
La collezione è visitabile presso il nuovo ADI Design Museum, a Milano, in via Ceresio 7. Bticino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente sul perimetro nazionale con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali, 9 centri R&D e oltre 2.700 collaboratori, opera sul mercato italiano con le offerte delle marche principali BTùticino, Legrand e IME.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.