Rivoluzione parcheggi in città
Le soste gialle per i saronnesi diventano a pagamento con un pass per i residenti. Il sindaco: “È giusto che chi viene da fuori paghi”
«I parcheggi gratis non sono più sostenibili». Con queste parole il sindaco Luciano Porro spiega il provvedimento che è stato adottato dalla Giunta sul rifacimento della gestione dei parcheggi della città. Con la recente delibera sono infatti due le novità adottate. La prima è che non ci saranno più parcheggi gialli per i residenti, ma diventeranno tutti a pagamento, con un pass per i residenti. «Questo perché è ora di finirla coi pendolari che parcheggiano dove vogliono – aggiunge Porro -. Chi viene da fuori deve pagare».
La seconda novità riguarda anche due parcheggi come piazza dei Mercanti e quello dell’ospedale. Entrambi non saranno più liberi ma diverranno a pagamento, con un abbonamento speciale per i pendolari. «Anche questa è una decisione necessaria per regolamentare la sosta – prosegue il sindaco -. Ora sarà tutto operativo appena la Saronno Servizi potrà mettere mano a tutte le segnaletiche e alla gestione. Naturalmente il parcheggio lontano dal centro avrà delle tariffe diverse, più basse».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.