Titoli per centomila franchi sequestrati al valico
Le azioni non dichiarate sono state trovate dai finanzieri tra gli effetti personali di un cittadino italiano residente in Svizzera
Nell’ambito dei controlli valutari di confine, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Varese – SOT di Gaggiolo – hanno sequestrato, in collaborazione con la Guardia di Finanza, delle azioni al portatore non dichiarate, per un valore di 100.000 franchi svizzeri (circa 83.000 euro).
Le azioni, corrispondenti all’intero ammontare del capitale azionario di una società della Federazione Elvetica, sono state trovate tra gli effetti personali di un cittadino italiano residente in Svizzera.
Il trasgressore ha chiesto di estinguere la violazione mediante oblazione differita, facoltà che comporta il pagamento, entro dieci giorni dalla contestazione, di una somma pari a 5% dell’importo eccedente il limite consentito di 10.000 euro.
I titoli azionari sono stati sequestrati in attesa dell’oblazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.