C’è una nuova lista a Varese: è La Civica
C'è una nuova lista pronta per lanciarsi nell'agone delle elezioni amministrative 2021 a Varese: a lanciarla Mauro Gregori e Andrea Zanotti

C’è una nuova lista e un nuovo logo pronto per lanciarsi nell’agone delle elezioni amministrative 2021 a Varese.
Si chiama La Civica, nasce da un gruppo facebook e fede come fondatori due volti noti dell’attivismo di Varese e dintorni Mauro Gregori, già consigliere della Lista civica che ha sostenuto Davide Galimberti e Andrea Zanotti, già sindaco di Casciago e ora consigliere di opposizione per una lista civica dall’omonimo nome.
«È un progetto nato su facebook, con una pagina che parlava dell’impegno nel civismo – spiega Zanotti – L’idea di creare una lista vera comunque c’era, e abbiamo avviato qualche confronto con persone significative per la città: c’era interesse, ma niente diventava concreto. Così abbiamo deciso di rivolgersi direttamente ai cittadini, con un appello sul social. E la risposta è stata straordinariamente incoraggiante. Così, ci siamo buttati».
Ora la Civica, oltre alla pagina facebook che raccoglie più di 500 like, ha anche un logo e un obiettivo: presentarsi alle elezioni amministrative 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.