Quantcast

C’è una nuova lista a Varese: è La Civica

C'è una nuova lista pronta per lanciarsi nell'agone delle elezioni amministrative 2021 a Varese: a lanciarla Mauro Gregori e Andrea Zanotti

La Civica

C’è una nuova lista e un nuovo logo pronto per lanciarsi nell’agone delle elezioni amministrative 2021 a Varese.

Si chiama La Civica, nasce da un gruppo facebook e fede come fondatori due volti noti dell’attivismo di Varese e dintorni Mauro Gregori, già consigliere della Lista civica che ha sostenuto Davide Galimberti e Andrea Zanotti, già sindaco di Casciago e ora consigliere di opposizione per una lista civica dall’omonimo nome.

«È un progetto nato su facebook, con una pagina che parlava dell’impegno nel civismo – spiega Zanotti – L’idea di creare una lista vera comunque c’era, e abbiamo avviato qualche confronto con persone significative per la città: c’era interesse, ma niente diventava concreto. Così abbiamo deciso di rivolgersi direttamente ai cittadini, con un appello sul social. E  la risposta è stata straordinariamente incoraggiante. Così, ci siamo buttati».

Ora la Civica, oltre alla pagina facebook che raccoglie più di 500 like, ha anche un  logo e un obiettivo: presentarsi alle elezioni amministrative 2021.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore