Varese, acqua rosa dalla fontana di piazza Monte Grappa
Nessun vandalismo: si tratta di un'iniziativa nel quadro degli eventi del mese della prevenzione contro il tumore al seno organizzati da Andos Varese

Acqua rossa (o meglio rosa) dalla fontana di piazza Monte Grappa.
Già nella serata di sabato 4 ottobre in molti hanno segnalato lo strano colore dell’acqua che zampilla dalla fontana del centro della città giardino. Nella mattinata di domenica 5 ottobre, col centro frequentato da tanti varesini, il colore dell’acqua della fontana è stato notato da tantissime persone ed è nato un ampio dibattito.
Nessun vandalismo o gesto di qualche squlibrato, ma semplicemente un segno per sensibilizzare la popolazione alla lotta contro il tumore al seno, nel mese della prevenzione organizzato da Andos Varese.
Come sempre, caratteristica dell’evento è anche il fatto di “lasciare un segno rosa” per ricordarlo: quest’anno il segno in città è quello di colorare la fontana di piazza Monte Grappa di rosa, mentre il Comune di Varese ha chiesto ai commercianti di dare un tocco di rosa alle loro vetrine, per partecipare all’autunno di prevenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.