A Malnate il “Volante d’oro”
L'Associazione famigliare vittime della strada ha premiato il sindaco Samuele Astuti per la sicurezza delle strade comunali. Volante nero a Castiglione Olona
L’Associazione familiare vittime per una strada che non c’è ha consegnato questa mattina, 11 febbraio, al comune di Malnate il “Volante d’oro”, riconoscimento riservato a chi si impegna nella cura della viabilità e della sicurezza dei pedoni e degli automobilisti.
«Questo premio – spiega un consigliere dell’associazione – è un segnale che premia questa e le passate amministrazioni di Malnate, che si sono sempre dimostrate sensibili alla sicurezza della strada e ha sempre adeguato tempestivamente le proprie vie. Vorremmo inoltre sottolineare il progetto “A forma di bambino”, che crediamo sia il vero futuro per il nostro movimento».
Il ringraziamente per il premio ricevuto è del sindaco malnatese Samuele Astuti: «È un onore e una responsabilità ricevere il volante d’oro. Credo sia importante evidenziare il lavoro quotidiano della nostra squadra di Polizia Locale. Per noi la priorità riguardo la viabilità è per il pedone, poi vengono le macchine. Questo per noi è uno stimolo per andare avanti nel nostro progetto e nel nostro lavoro. Vorrei sottolieare che questo riconoscimento non va solo alla nostra amministrazione, ma anche a chi ci ha preceduto».
Anche l’Assessore alla viabilità Francesco Prestigiacomo ringrazia l’Associazione per il premio ricevuto: «Credo che il lavoro che questa associazione sta facendo in termini di sicurezza e di prevenzione siano da rimarcare e ci piacerebbe continuare a collaborare con loro, non solo in questa sede, ma anche a livello provinciale. Sul territorio stiamo esaminando gli attraversamenti pedonali e le vie ciclo-pedonali per cercare di migliorarli».
Chiudono la premiazione le dichiarazioni del comandante della Polizia Locale, Vincenzo Cannarozzo: «Siamo felici di questo premio perché la polizia locale non fa solo la parte dell’esattore come molti credono, ma anche e soprattutto è responsabile della sicurezza del paese. Mi spiace che in questa occasione non sia potuto essere presente il mio predecessore, Ugo Mascetti, perché credo che grande parte del merito vada a lui».
Il "volante nero", invece, è stato consegnato all’amministrazione comunale di Castiglione Olona, che si è dimostrata negligente nei confronti della sicurezza stradale nonostante i numerosi inviti ricevuti dall’associazione a modificare la viabiolità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.