Alla Boschina arriveranno telecamera e colonnina Sos
L'area verde a Crenna, piccolo polmone della città di Gallarate, è percepita dai più come sicura ma il Comune ha deciso di investire comunque su una struttura di vigilanza nella zona più appartata
La sicurezza migliore, alla fine, è data dalla presenza di persone e la Boschina, in questo, resta un angolo sicuro di Gallarate.
Perché soprattutto nel weekend ma anche nelle sere in settimana sono tante le persone che frequentano questa bella area verde.
Il Comune, in ogni caso, ora vuole fare anche un investimento sul controllo a distanza: una colonnina Sos (versione più aggiornata del tipo già installato negli anni Duemila in alcuni punti) con telecamera associata.
Nella mattina di martedì 27 ottobre il sindaco Andrea Cassani ha svolto un sopralluogo con la vicesindaco e assessore alla sicurezza Francesca Caruso. «Ora dovremo confrontarci con il settore tecnico, ma dal nostro punto di vista il punto migliore è nell’angolo opposto all’ingresso da via Bertacchi», sul tratto di via Boschina che ha anche alberi su entrambi i lati.
Il punto scelto consentirà anche di agganciare colonnina e telecamera al palo dell’illuminazione esistente: «La telecamera si attiva al segnale d’allarme: può essere utile non solo per aggressioni, ma anche per eventuali emergenza» dice ancora Cassani.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.