Un malore mentre guida il pullman, accosta e salva i ragazzi
Sani e salvi una trentina di studenti che stavano rientrando dopo le lezioni. L’uomo trovato incosciente sol piede sul freno
La canzone di Jovanotti "temporale" recita: «L’autista di scuolabus ha in mano la nazione, più di un ministro di un Papa o di un’autorità». L’autista dell’autobus che si è sentito male mentre trasportava trenta ragazzi da scuola a casa ha avuto la prontezza di accostare, prima di svenire; nessuno è rimasto ferito ma poteva finire male.
Sono da venti minuti passate le 14 sulla via Maisa, strada che porta da Morazzone a Caronno Varesino. L’uomo, alla guida di un pullman Giuliani e Laudi sta portando a casa i ragazzi di una scuola superiore varesina, quando qualcosa gli succede: probabilmente un malore, che – secondo quanto ha riportato un testimone che seguiva l’autobus – provoca lo sbandamento del mezzo.
Ma, nonostante il problema, l’uomo riesce a tenere il veicolo sull’asfalto, evitando il ribaltamento:
sulla strada c’è infatti una piccola riva, pericolosissima se presa ad alta velocità. I ragazzi scendono illesi dal mezzo. All’autista, che viene trovato incosciente col piede ancora sul freno, vengono prestati i primi soccorsi dal 118 che porta sul posto auto medica e ambulanza. L’autista è stato portato in codice giallo all’ospedale mentre i ragazzi, ancora scossi per il brutto fuori pista, sono tornati a casa chi a piedi, chi con i genitori giunti sul posto appena appresa la notizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.