La fotografia italiana in mostra a Villa Pomini
AFI invita dal 22 gennaio al 12 febbraio a visitare la mostra organizzata nella storica dimora castellanzese. Noti autori in esposizione, corsi e seminari per celebrare la fotografia contemporanea
Alle 17 del 22 gennaio verrà inaugurata a Villa Pomini una nuova iniziativa che l’Archivio Fotografico Italiano presenta una nuova iniziativa per il territorio: la mostra “ricerche e tendenze – fotografia italiana contemporanea”.
Saranno 4 i fotografi a presentare i loro scatti. Dalle atmosfere rarefatte e oniriche di Stefania Romano al rigore stilistico di Emilio Tovaglieri passando per il passaggio immaginario tra le pieghe dell’anima di Francesca della Toffola e le vedute in bianco e nero di Daniele Indrigo.
Ricco anche il programma di iniziative che faranno da corollario alle fotografie in mostra fino al 12 febbraio. Nel dettaglio, venerdì 27 gennaio alle 21,15 verrà approfondito il linguaggio fotografico di noti fotografi mentre la domenica successiva per tutta la giornata (10-13 e 15-18) Luca Cicchello terrà un corso di lightroom al quale è necessario iscriversi mandando una mail a fabio_preda@yahoo.it. Nella stessa giornata, dalle 15 alle 18, verrà organizzata una lettura dei portfolio dei maggiori autori da parte degli esperti di AFI (anche in questo caso è necessario iscriversi allo stesso indirizzo mail). Gli incontri si concluderanno poi la sera del 10 febbraio con “Conversando di fotografia di Reportage: linguaggi e autori a confronto”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.