Breathe, la mascherina anti-Covid diventa “a chilometro zero” (e si compra online)

RCA Bignami torna a far parlare di sé: da oggi più controllo sulla filiera di produzione della mascherina FFP2 concepita per la protezione da Covid-19

Una filiera tutta locale per la produzione di Breathe, la mascherina filtrante pensata e progettata per la protezione degli operatori sanitari ma destinata a chiunque desideri una protezione superiore contro il Covid-19.

Galleria fotografica

Breathe, la mascherina anti-Covid diventa “a chilometro zero” (e si compra online) 4 di 18

Realizzata da RCA Bignami, azienda varesina attiva dal 1994 nel settore farmaceutico e medicale, Breathe è nata su iniziativa del CEO Giorgio Bignami ed è realizzata con materie prime prodotte da aziende italiane (dagli elastici ai tessuti, passando per il nasello).

BREATHE, la maschera certificata CE che ti protegge e protegge gli altri

Dopo aver collaudato il macchinario, a luglio 2020 l’azienda ha avviato la produzione delle mascherine che rispondono ai requisiti del Regolamento UE 2016/425 (Regolamento DPI) e sono certificate CE.

SCOPRI LE CARATTERISTICHE DI BREATHE, SCARICA LA BROCHURE

A metà settembre l’ulteriore salto di qualità e la decisione di investire su un nuovo macchinario, un impianto di accoppiamento per tessuti, punto di partenza per la produzione della maschera.

“Mossi dall’intento di avere un totale controllo sulla qualità della maschera, in RCA abbiamo effettuato un importante investimento che oggi ci permette di produrre e controllare l’intero processo di accoppiamento dei cinque strati di tessuto che compongono la maschera (Spunbond+Meltblown+Meltblown+Meltblown+Spunbond), preservando la qualità del materialeriducendo al minimo lo spreco con un occhio all’ambiente e incrementando la produzione” spiega Bignami.

Macchina tessuto RCA Bignami

Un circolo virtuoso che, in un momento particolarmente delicato, ha permesso a RCA Bignami di creare lavoro e assumere personale.

DISPONIBILE ONLINE

Breathe è attualmente disponibile in confezioni da 25 e 500 pezzi, acquistabili direttamente sul sito di RCA Bignami.
Dal 16 al 20 novembre 2020 sarà attivo il promo code VA10VN che darà diritto al 10% di sconto su ogni ordine effettuato.

ACQUISTA IL PRODOTTO CON UN CLICK

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile scrivere a e.bignami@rcabignami.com oppure visitare la sezione dedicata del sito.

BREATHE, la maschera certificata CE che ti protegge e protegge gli altri

CONTATTI

RCA Bignami
Via Ca’ Bassa, 61, 21100 Varese VA
T: 0332333601
Sito | Facebook | LinkedIn | Instagram

LEGGI ANCHE:

BREATHE, la maschera made in Italy che protegge te e gli altri

di
Pubblicato il 16 Novembre 2020

Galleria fotografica

Breathe, la mascherina anti-Covid diventa “a chilometro zero” (e si compra online) 4 di 18

Video

Breathe, la mascherina anti-Covid diventa “a chilometro zero” (e si compra online) 1 di 1

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.