Nelle cucine e nei bar del Varesotto ci sono tante opportunità: MyJob Day primo passo per il contratto a tempo indeterminato

Il personale dietro i fornelli e dietro il bancone è il più ricercato. Il 28 marzo a Ispra domanda e offerta si incontrano nella giornata organizzata dagli Enti Bilaterali della provincia di Varese

Varie

Personale di cucina e di bar, con diverse mansioni: sono le figure professionali più ricercate anche nel Varesotto, come dimostrano i posti messi a disposizione dalle oltre venti aziende nell’ambito del turismo (hotel, ristoranti, bar) che hanno aderito al MyJob Day, organizzato dagli Enti Bilaterali della provincia di Varese. 

La giornata in programma all’Hotel Europa di Ispra il prossimo 28 marzo, è un vero e proprio incontro dedicato alla domanda e all’offerta di lavoro: da una parte le aziende del settore e dall’altra gli operatori (studenti compresi) in cerca di occupazione.

L’inizio di un percorso

Cucina e bar, in vista della stagione estiva, sono i comparti che offrono le maggiori opportunità, soprattutto con la possibilità di arrivare ad un contratto di lavoro a tempo indeterminato. 

«Stiamo ricevendo molti curriculum», spiega il presidente Alessandro Castiglioni. «Notiamo una grande varietà di percorsi professionali e di età. Si passa dal fresco maggiorenne all’ultra quarantenne, magari laureato. Era esattamente quello che volevamo, forti del fatto che quella che offriamo è una occasione per collocarsi o ricollocarsi nel mondo del lavoro, con la grande possibilità di vedere trasformato il primo contratto a tempo determinato in un contratto senza scadenza». 

Si tratta di un investimento da entrambe le parti, datore di lavoro e lavoratore, con l’obiettivo comune di arrivare ad una crescita all’interno della azienda, in grado di garantire tranquillità e solidità a tutti. Un percorso individuato dalla maggior parte degli imprenditori che saranno presenti a Ispra, per i quali il MyJob Day rappresenta solo in punto di partenza di un rapporto con il futuro dipendente, che si augurano possa essere duraturo nel tempo.

Come partecipare

Per i candidati è obbligatoria la registrazione on-line (qui i link) entro il 21 marzo. Ad ognuno di loro verrà assegnato un orario preciso per i colloqui. Si consiglia di portare diverse copie del proprio curriculum vitae. 

CONTATTI

Sito di riferimento: www.myjobvarese.com
T: 0332342207

di
Pubblicato il 16 Marzo 2022

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.