Pasticceria Dec a Varese, un laboratorio di dolci e sogni
In piazza Biroldi a Varese agli inizi del 2022 Daniele, Elvira e Cristina hanno deciso di spiccare il volo aprendo la loro pasticceria: DEC, nome dato dalle iniziali dei loro nomi
Tre giovani e il sogno di aprire una pasticceria che diventa realtà, a sua volta nido e incubatrice di sogni, dolci e passioni. Accade in piazza Biroldi a Varese, dove agli inizi del 2022, guardando con fiducia alla fine della pandemia, Daniele, Elvira e Cristina hanno deciso di spiccare il volo aprendo la loro pasticceria: DEC, nome dato dalle iniziali dei loro nomi.
Due sorelle di Valmorea e un ragazzo di Giubiano uniti dalla passione per l’arte della pasticceria coltivata con esperienze significative in rinomati locali in Italia e in Svizzera, determinati a conquistare il loro posto nel mondo con i sapori delicati, i profumi intriganti e i colori eleganti delle loro dolci creazioni preparate con passione nel laboratorio a vista. Ed è stato subito amore, con le persone del quartiere che puntualmente tornano in pasticceria e con le persone di passaggio nel vicino ospedale e che qui trovano il conforto e il ristoro di una colazione o di una pausa salata assieme a torte, mignon e grandi lievitati.
«Il nostro è un laboratorio di dolci e di sogni – raccontano i tre soci fondatori – Ci piace rivisitare le ricette classiche in maniera innovativa, soprattutto per torte e mignon e facciamo tesoro dei commenti di nostri clienti, soprattutto di quelli che tornano a trovarci».
E sono già in molti quelli che, in meno di un anno, hanno deciso che quello di piazza Biroldi è il loro nuovo “luogo di culto” per la pasticceria: soprattutto per le colazioni con i loro croissant e lievitati, ma anche per un panino elegante e fuori dal normale
DEC AL GLOCAL BUFFET
DEC ha partecipato anche all’ultima edizione del Glocal Buffet promossa da VareseNews all’interno del Festival del giornalismo digitale proponendo la loro selezione di Mignon, con cannoncini riempiti al momento con crema pasticciera e al mascarpone e il loro Panettone classico.

LE PROPOSTE DI PASTICCERIA DEC PER NATALE
L’attesa è tutta per il primo panettone firmato DEC: 100% lievito madre, classico con canditi di prima qualità o con interessanti varianti per rendere speciale il Natale.
Per chi invece passa dal locale di Piazza Biroldi, per festeggiare il Natale ci sono biscotti speziati e cioccolata calda, o anche una fetta del panettone appena realizzato, per assaggiare la loro bontà delle feste.
TUTTE LE INFORMAZIONI SU DEC
DEC Pasticceria è in piazza Biroldi 22, a Varese
Il numero di telefono è: 340.6587065
L’email è: decpasticceria@gmail.com
Il profilo Instagram è: https://www.instagram.com/decpasticceria/









Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese