Platea Cibis: torna lo street food di qualità a Varese
Dal 16 al 19 giugno, in Piazza della Repubblica Varese, la seconda edizione della kermesse dedicata alla cucina popolare e di strada
La tournée nazionale di “Platea Cibis”, la kermesse dedicata alla cucina popolare e di strada, torna per la seconda volta a Varese, dopo il grande successo dell’anno scorso. La manifestazione si svolgerà in piazza della Repubblica, da giovedì 16 a domenica 19 giugno, con orario continuato dalle 10 alle 24, con ingresso rigorosamente gratuito.
La manifestazione sta facendo riscoprire e gustare ad ogni sua tappa il meglio dello street food e della cucina popolare con i suoi stand di specialità italiane ed internazionali: dai cannoli siciliani ai gustosi arrosticini abruzzesi, dal panino col lampredotto alla vera paella spagnola, passando per i pecorini sardi, lo strudel e gustosissimi panzerotti, solo per citarne alcuni.
Dolce, piccante, speziato, sono tante le sfumature del gusto che si potranno trovare e chi è alla ricerca di qualcosa di rinfrescante e dissetante non avrà problemi, poiché tanti sono i vini, le birre e i liquori, rigorosamente artigianali, che lo aspettano in piazza.
I visitatori potranno provare nuovi sapori, pranzando per esempio con un souvlaki greco, facendo merenda con un babà e concludendo a tarda serata con un piatto di fritto misto, in un percorso gastronomico senza confini, dove assaggiare è quasi un dovere.
Platea Cibis permetterà inoltre al pubblico di informarsi sull’origine dei prodotti che si possono acquistare e sulla loro lavorazione, potendosi confrontare con le aziende presenti.
La rassegna è promossa da ANVA-Confesercenti e ha come interesse principale quello di diffondere e dare importanza alle eccellenze gastronomiche del nostro Paese, facendo riscoprire vecchie tradizioni ma anche presentandone di nuove.
Per maggiori informazioni e per scoprire tante curiosità sulla manifestazione, sono a disposizione il sito internet della manifestazione e la pagina Facebook dove cliccare “mi piace” per restare sempre aggiornati.











Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area