Svelata l’ultima novità Porsche

Taycan Sport Turismo, presentata in una cornice di grande fascino, si aggiunge a Taycan Cross Turismo e va a completare la gamma Taycan

Taycan Sport Turismo

Venerdì 1 Aprile presso LaCattedrale a Somma Lombardo si è tenuto levento di lancio dedicato a Taycan Sport Turismo, l’ultima novità del marchio sportivo tedesco. Presentare un’auto in una factory artistica è senz’altro una scelta originale ma quando l’auto è Porsche Taycan e la factory è LaCattedrale il colpo d’occhio offerto è di quelli che lasciano il segno.

Galleria fotografica

Taycan Sport Turismo 4 di 7

La concessionaria Centro Porsche Varese, come ricorda la Brand Manager Porsche Maria Angela De Cristofaro, ha creduto in Taycan fin dal giorno del lancio del primo modello e ha dedicato molta energia nel promuovere il cambio di paradigma rappresentato da quest’auto avveniristica, la prima auto sportiva full-electric della casa tedesca, arrivando a raggiungere e superare abbondantemente gli obiettivi previsti da Porsche. Anche per questo motivo Centro Porsche Varese ha deciso di cogliere l’occasione fornita dal completamento della gamma per organizzare un evento ad inviti e celebrare un’auto emozionante, capace di fare da apripista per il segmento delle sportive elettriche e imporsi in poco tempo come un’icona sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico.

Lo spazio de Lacattedrale, laboratorio per progetti artistici ed eventi ideato e gestito da Paolo Rovelli e da un artista varesino di fama internazionale come Andrea Ravo Mattoni, ha offerto il contesto perfetto per presentare al meglio un’auto che sembra arrivata dal futuro: nella location post-industriale, nata a partire dal recupero dei locali di una delle tante piccole industrie meccaniche che hanno fatto la storia del territorio varesino, Paolo e Andrea hanno saputo creare un hub artistico in grado di portare il mondo in provincia di Varese e la provincia di Varese nel mondo. E’ sembrato da subito funzionale l’accostamento con Centro Porsche Varese che dagli anni ’60 porta in Italia e in provincia di Varese uno dei marchi automobilistici più riconoscibili e amati al mondo, con dedizione e passione.

In questa location si sono esaltate la flyline dinamica e le linee eleganti, evolute e sportive con cui è stata concepita Taycan Sport Turismo, definita da Ravo Mattoni come un’opera d’arte a suo buon titolo per la “matita” che ne ha creato il design e la capacità di far andare a braccetto eccellenza tecnica e bellezza. Particolarmente suggestivo, nel corso dell’evento, il momento in cui all’interno della sala principale dedicata all’evento è stata svelata l’auto, al cospetto dell’opera più imponente di LaCattedrale, la riproduzione di “Davide e Golia” di Guido Reni eseguita da Ravo Mattoni. La sportiva full-electric di Porsche, presentata nella sua versione GTS ma che sarà presto disponibile anche nelle altre varianti proposte dal marchio, offre una spettacolare unione tra tecnica e design, un valore artistico che ha trovato collocazione naturale al fianco delle opere di LaCattedrale. Taycan Sport Turismo e Taycan Cross Turismo, la gemella lanciata nel 2021, non hanno rivoluzionato un modello che nella sua forma originale offre già tutto il meglio che si possa chiedere a un’elettrica sportiva sia in termini di comfort ed eleganza che in termini di prestazioni e tecnologia ma ne aumentano spazi e comfort. Le peculiarità come doppia marcia, trazione integrale, launch control, batterie ad ampia capacità posizionate nel sotto scocca, così come i livelli prestazionali di Taycan e Taycan 4S, sono confermati in entrambe le nuove versioni: Taycan Sport Turismo aggiunge tocchi di design e sportività, come l’alettone rigido nel posteriore e il tetto panoramico con funzione antiabbagliante Sunshine Control, ed offre la quintessenza del comfort e della sportività grazie al telaio ribassato e spazi ancora più ampi; Taycan Cross Turismo pur condividendo alcune caratteristiche con la gemella si presenta come una familiare sportiva per appassionati dell’offroad, con il pacchetto estetico Offroad Design che le dona una forte personalità, barre portatutto, trazione integrale e sospensioni pneumatiche regolabili che consentono di alzare la carrozzeria per avere più spazio sotto la scocca quando si affrontano tratti accidentati.

L’intera gamma Taycan è disponibile presso Centro Porsche Varese in Via Silvestro Sanvito, 81

È possibile seguire tutte le attività anche tramite la pagina Facebook

Telefono: 0332 825911

Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2022

Galleria fotografica

Taycan Sport Turismo 4 di 7

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.