Una birra al SiebterHimmel
Il Birrificio Settimo è una realtà locale, radicata sul territorio e interessata a valorizzare i propri prodotti e vi aspetta con le sue birre al SiebterHimmel di Carnago
Da qualche anno in provincia esiste una realtà locale che coinvolge chi la conosce e sempre più si fa notare tra gli appassionati della buona tavola. Parliamo di SiebterHimmel, il ristorante birrario e brewpub legato al noto birrificio Settimo di Carnago.
Locale e birrificio sono sorti nel 2010, quando ancora il fenomeno della birra artigianale non era così diffuso, e nel tempo hanno saputo contribuire a valorizzare il movimento birrario in provincia, legandolo anche, cosa peculiare per una “birreria”, ad un’offerta gastronomica di alta qualità e varietà.
Se birrificio Settimo negli anni ha lavorato sodo per riuscire a conquistare numerosi estimatori su tutto il territorio nazionale e all’estero con le proprie birre, SiebterHimmel è cresciuto localmente, affermandosi come luogo di cultura brassicola, di piacere gastronomico e come rifugio per ottime cene, distesi aperitivi e festosi eventi.
Al SiebterHimmel (“Siebter” per gli amicindr), ci si sente come a casa e il nuovo Biergarden estivo è un valore aggiunto per godere a pieno il magnifico parco esterno.
L’offerta culinaria è varia e sul menù non sono presenti solo piatti legati alla cucina atesina più invernale, ma anche proposte più leggere che si adattano perfettamente al caldo estivo.
Da giugno è possibile anche pranzare con una formula “rilassata”, che si compone di un piatto unico suddiviso in due parti (primo e secondo) o da golosissimi taglieri di formaggi, salumi, torte salate e dolci.
La sera, imperdibile l’aperitivo del Siebter, un vero e proprio rito, soprattutto la domenica, quando i taglieri che accompagnano le degustazioni di birre o i tanto apprezzati aperiwit (aperitivo a base di birra blanche e fiori di sambuco) piovono sui tavoli “come fossero polpette”, con la possibilità di assaggiare vini di selezione o light cocktails.
Il SiebterHimmel è anche luogo di sperimentazione e cultura brassicola, una scuola “divertente” dove conoscere nuovi prodotti e riscoprire il mondo della birra di qualità.
Dal 28 al 31 luglio lo staff del Siebter vi aspetta por l’annulae CBF o Carnago Beer Festival, giunto alla sesta edizione e divenuto un punto di riferimento per gli amanti della buona birra ma anche per stare insieme e per divertirsi con la possibilità di assaggiare 24 differenti birre, tutte assolutamente artigianali, selezionate dal Settimo nelle varie fiere di settore, in un’atmosfera dove la birra non è solo qualcosa da bere, ma un tesoro da scoprire.
SiebterHimmel, le birre di Settimo vi aspetta a Carnago, in via Monte Rosa 33, tutti i giorni dalle 12 alle 14:30 e dalle 18 alla 1 con tante delizie da degustare. Per restare sempre aggiornati sulle novità del Siebter, visitate il sito internet o mettete “mi piace” alla pagina Facebook.













Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese