Ventuno artisti in mostra: torna la rassegna di Punto Sull’Arte
Il vernissage si terrà giovedì 17 giugno dalle 15 alle 19 presso la sede di Viale Sant’Antonio 59/61 a Varese

Sono 21 gli artisti, italiani e stranieri, partecipanti alla VIII Edizione della mostra<20 15×15/20×20 | Collezione Punto Sull’Arte, rassegna divenuta ormai format iconico della galleria e attesissimo appuntamento per gli amanti dell’arte.
Il vernissage si terrà GIOVEDÌ 17 GIUGNO dalle 15 alle 19 presso la sede di Viale Sant’Antonio 59/61 a Varese. È consigliabile prendere un appuntamento per assicurarsi una visita nell’orario desiderato.
Al centro della mostra vi è come sempre il formato –15×15 cm e 20×20 cm–elemento cardine del progetto sin dai suoi esordi. Non ci sono quindi vincoli di contenuto e di tecniche realizzative, ma unicamente di dimensioni dell’opera, per permettere la libertà espressiva degli artisti ma al contempo proporre loro una ricerca sfidante.
Tra riconferme e novità, la nuova edizione della Rassegna <20 15×15 / 20×20 sarà l’occasione anche per avere piccole anticipazioni sulla futura programmazione artistica della galleria. Tra le novità di questa VIII Edizione troviamo Roberto BERNARDI, pittore tra i più importanti esponenti del genere fotorealista, il duo artistico CASAGRANDE&RECALCATI, Andrea GNOCCHI e Jean Marc AMIGUES, già protagonisti da PUNTO SULL’ARTE di una tripla personale lo scorso Gennaio, lo svedese Johannes NIELSEN, Tom PORTA, il giapponese Fujio NISHIDA e Silvio PORZIONATO, che sarà protagonista di una mostra personale in autunno presso la galleria varesina.

Insieme a loro tornano ANNALÙ, Daniele CESTARI, Ottorino DE LUCCHI, Michael GAMBINO, Silvia LEVENSON, Matteo MASSAGRANDE, Marta MEZYNSKA, Giorgia OLDANO, Ciro PALUMBO, Alex PINNA, Rudy PULCINELLI, Paolo QUARESIMA e Valeria VACCARO. In mostra sono presentate opere realizzate con le più svariate tecniche artistiche: dai monotipi al drybrush, dal vetro alla corda, dal marmo alla carta, fino ai più tradizionali colori a olio e ad acrilico.
La mostra sarà visitabile fino al 31 luglio. Tutte le opere sono state realizzate appositamente per questa esposizione e sono state dunque pensate come esemplari unici nel loro genere. Oltre al formato, è ricorrente anche la formula espositiva: una linea continua di opere unisce tra loro tutti gli ambienti espositivi della galleria. La prima sala al piano terra è dedicata al formato più piccolo 15×15 cm, mentre la seconda e adiacente è destinata alle opere di dimensione 20×20 cm: l’intento è quello di creare continuità non solo trai formati e gli artisti, ma anche tra gli spazi. Nella Project Room al piano terra della galleria sarà come di consueto allestita una panoramica della collezione con opere provenienti dalle precedenti edizioni realizzate, tra gli altri, da Claudia Giraudo, Ernesto Morales, Sabrina Milazzo, Jernej Forbici, Marika Vicari e Brian Keith Stephens.

Un CATALOGO BILINGUE con la riproduzione delle immagini di tutte le opere in mostra e le biografie degli artisti è realizzato da PUNTO SULL’ARTE. Sfoglia il CATALOGO
L’evento è realizzato nel rispetto delle norme di sicurezza e l’ingresso alla galleria sarà contingentato.
Sede I Viale Sant’Antonio, 59/61
21100 Varese
Tel. 0332320990
Sede II Via San Martino della Battaglia, 6
21100 Varese
Tel. 0332 1690569
Mail. info@puntosullarte.it
Web. puntosullarte.com
Facebook PUNTOSULL’ARTE
Instagram puntosullarte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città