Un premio per chi pedala con Fiab – Ciclocittà

Una biciclettata per ricordare l'importanza di muoversi sulle "due ruote" in città. Il ritrovo è nella mattina di mercoledì 22 settembre in Piazza Monte Grappa

Varese va in biciÉ per mercoledì 22 settembre l’appuntamento con labicicletta organizzata da Fiab-Ciclocittà. Una pedalata per le vie del centro che prende lo slogan "Chi sceglie la bici merita un premio": tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione infatti, riceveranno un piccolo omaggio dagli organizzatori che, con questa manifestazione, vogliono dimostrare l’importanza di muoversi sulle "due ruote".
L’evento è insertito nella Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile e di Lombardiainbici, e avrà il seguente programma: dalle 7.30 alle 10.30 i volontari del’associazione offriranno un omaggio simbolico a chi utilizzerà la bici e passerà da piazza Montegrappa o da un’altra delle sei postazioni in totale previste: via Carcano, viale Belforte, via Magenta, viale Aguggiari, via Sanvito.
Dalle 17.30 alle 19.00 in piazza Montegrappa si terrà il "Raduno dei varesini in bicicletta": tutti gli amici del mezzo a due ruote si ritroveranno per scambiarsi idee e proposte per una città ciclabile, accompagnati da banda musicale e aperitivo offerto da Coop.
Alle 18.00 partirà la "Pedalata del Sindaco", guidata dal primo cittadino: un breve giro per le vie del centro con partenza e arrivo sempre in p.zza Montegrappa.
Alla giornata aderiscono, invitando i propri soci, dipendenti, amici ad utilizzare la bicicletta: ACTL Varese, Legambiente, il CRAL della Provincia di Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.