Il sestese Dressino è campione d’Europa
Vittoria azzurra nel K2 1000 metri under 23. Con il canoista varesotto anche il siracusano Torneo

Il Circolo Sestese Canoa e Kayak (Csck) è in festa per un nuovo alloro conquistato da un proprio tesserato. Giulio Dressino, talento in forza alla società varesotta, ha vinto la medaglia d’oro ai campionati europei under 23 sulla distanza dei 1.000 metri. Con lui, sul K2 azzurro, il siracusano Matteo Torneo: un’accoppiata ben affiatata che ha chiuso la prova disputata sul lago di Mantes (Francia) in 3’15"244. Alle spalle dell’Italia si sono piazzati gli equipaggi di Germania (Reuschenbach e Stronski) e di Ungheria (Janza e Korondy) che però non sono riusciti a seguire il ritmo imposto da Dressino e Torneo. Il gradino più alto del podio di Marnes dà quindi un’ulteriore conferma del valore di questo duo siculo-lombardo, già argento in coppa del mondo a Milano. A Sesto intanto è il momento degli applausi, con il presidente Marco Della Rosa che ha accolto con gioia la notizia così come i complimenti del delegato provinciale del Coni Stefano Ferrario e di quello federale Maurizio Lenuzza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.