Il Paradiso può attendere ma solo fino alla fine della pioggia
Dopo l'interruzione l'interprete Piera Degli Esposti non si è negata e, senza microfono, ha proseguito la lettura dei canti del paradiso per i tenaci rimasti ad attenderla

Le parole di Dante, l’interpretazione di Piera Degli Esposti, la terrazza mozzafiato del Sacro Monte e la varesina pioggia che ad un certo punto è scesa per rovinare la festa.
Martedì 7 luglio, alle 21, ha preso il via la sesta stagione del festival teatrale Tra Sacro e Sacro Monte con il primo appuntamento tenuta da una delle più grandi interpreti del panorama teatrale italiano, Piera Degli Esposti, che è tornata sulla terrazza del Mosé con lo spettacolo di tema dantesco I tre custodi.
Il pubblico è accorso come sempre spinto dalla bravura dell’interprete e dalla magia del contesto fino a quando, goccia dopo goccia, un pioggia scrosciante non ha interrotto la rappresentazione sul più bello.
Un peccato per i tanti che hanno lasciato la terrazza ma anche una piacevole sorpresa per i più tenaci, meno di una trentina, che al termine dell’acquazzone si sono riuniti intorno a Piera Degli Esposti che non si è negata e, senza microfono, ha proseguito la lettura dei canti del Paradiso. Un’esibizione che, per chi è rimasto, è stata forse più emozionante di quella prevista. Perciò si: il paradiso può attendere, ma solo la fine della pioggia.
Grazie per la foto e per la storia al coro femminile le Sorelle Borromee, rimaste fino all’ultimo ad ascoltare Piera Degli Esposti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.