Dalle bottiglie agli scarti edili, rifiuti abbandonati in strada
Un lettore ci manda le foto dello stato della via Morazzone. Cassano è uno dei paesi della provincia con i migliori risultati per il riciclo

Quello dei rifiuti abbandonati è un problema che colpisce tutte le nostre città e paesi. Un lettore ci segnala il caso di Cassano Magnago. “In via Morazzone a Cassano Magnago, a circa 100 metri da una ditta, ci sono rifiuti abbandonati di vario tipo sul lato destra della rotonda dove convergono anche la via Tintoretto e la via San Bernardo. Ci sono numerosi sacchi sparpagliati qua e là nei lati della strada, bottiglie di plastica e vetro, contenitori vari, scarti edili inerti, lastre di cartongesso, scatole di medicinali, involucri del latte alcuni telefonini con le loro batterie, giocattoli rotti e ramaglie”.
L’episodio è significativo perché accade in uno delle realtà che pure ha messo a disposizione più strumenti per favorire il riciclo dei rifiuti: da anni Cassano si conferma uno dei comuni più “ricicloni” della provincia e di Lombardia. La percentuale di rifiuti differenziati sul totale prodotto ha superato quota 80%, a fronte di una (decisamente buona) media provinciale del 64,5%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.