Nel bagaglio aveva trenta chili di khat, la “droga dei poveri”
Finanza e Dogane hanno individuato un cittadino inglese con un bagaglio zeppo dello stupefacente che danne nostre parti è usato soprattutto nelle comunità d'immigrati
Guardia di Finanza e funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato in aeroporto la bellezza di 30,6 chili di khat, la “droga dei poveri” consumata soprattutto all’interno delle comunità straniere.
In quest’ultimo caso, il protagonista è però un cittadino inglese, in arrivo a Malpensa con volo proveniente da Addis Abeba (Etiopia) via Doha (Qatar). Gli stupefacenti erano occultati in involucri di carta all’interno di due bagagli al seguito. Il passeggero è stato arrestato e denunciato alla competente Procura della Repubblica, Busto Arsizio.
Negli ultimi tempi il khat è tra gli stupefacenti più sequestrati (in termini di quantità, non di valore assoluto). È per lo più consumato all’interno delle comunità provenienti dal Corno d’Africa, come somali, eritrei, etiopi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.