Nel bagaglio aveva trenta chili di khat, la “droga dei poveri”
Finanza e Dogane hanno individuato un cittadino inglese con un bagaglio zeppo dello stupefacente che danne nostre parti è usato soprattutto nelle comunità d'immigrati

Guardia di Finanza e funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato in aeroporto la bellezza di 30,6 chili di khat, la “droga dei poveri” consumata soprattutto all’interno delle comunità straniere.
In quest’ultimo caso, il protagonista è però un cittadino inglese, in arrivo a Malpensa con volo proveniente da Addis Abeba (Etiopia) via Doha (Qatar). Gli stupefacenti erano occultati in involucri di carta all’interno di due bagagli al seguito. Il passeggero è stato arrestato e denunciato alla competente Procura della Repubblica, Busto Arsizio.
Negli ultimi tempi il khat è tra gli stupefacenti più sequestrati (in termini di quantità, non di valore assoluto). È per lo più consumato all’interno delle comunità provenienti dal Corno d’Africa, come somali, eritrei, etiopi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.