Droga nel giubbotto e sotto le ascelle, arrestato spacciatore
L'uomo, un 40enne fermato durante un normale controllo, ha dichiarato di essere diretto a Milano per spacciare. Addosso e in casa i poliziotti hanno trovato 150 grammi di coca e marijuana
Domenica 30 novembre gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Gallarate, hanno arrestato un cittadino straniero per spaccio di sostanza stupefacente. Intorno alle ore 11.20, operatori in servizio di controllo del territorio, notando un’autovettura di grossa cilindrata con due persone a bordo hanno proceduto ad un controllo stradale.
Una volta fermata l’autovettura, il passeggero è stato sorpreso a nascondere qualcosa all’interno della piega del sedile. Gli operanti lo hanno fatto scendere dall’auto, notando che non ancora occultati completamente, vi erano quattro pacchetti chiusi con del nastro adesivo da pacchi.
L’uomo, cittadino originario del Benin di quarant’anni, da un controllo approfondito è stato trovato con addosso un ulteriore pacchetto confezionato nella stessa maniera, tre involucri in cellophane trasparente contenente della sostanza stupefacente presumibilmente del tipo cocaina, nonché all’interno del portafoglio, la somma contante per 345 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.
L’africano, ha riferito spontaneamente agli operanti che gli involucri contenenti marijuana e cocaina, erano di sua proprietà ed erano destinati ad essere spacciati a Milano. L’autista del mezzo, cinquantatreenne siriano, è risultato apparentemente estraneo ai fatti e sostanzialmente ha dichiarato a verbale di conoscere da anni il quarantenne e di avergli dato nella circostanza un occasionale passaggio.
In Commissariato, in un successivo e più approfondito controllo degli effetti personali, sono stati inoltre rinvenuti, all’interno della fodera del giubbotto, altri 13 involucri di cellophane, contenenti marijuana ed un altro involucro contenente la medesima sostanza, celata sotto una delle sue ascelle.
La successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso l’abitazione del quarantenne, ha permesso di rinvenire ulteriori 44,2 grammi di marijuana e 12 grammi di cocaina, nonché 5 bilancini di precisione e altro materiale utile al confezionamento dello stupefacente.
Tutto il materiale, la droga (circa 150 gr. in totale), il denaro, i due telefoni, nonché due buoni carburante del valore di 5,00 e 10,00 euro (rinvenuti anch’essi addosso all’uomo), sono stati debitamente sequestrati. Lo spacciatore è stato tratto in arresto e sottoposto immediatamente alla misura degli arresti domiciliari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.